Rendicontazione progetti approvati prima dell'agosto 2016

Quali moduli devo usare per rendicontare un progetto finanziato prima dell'agosto 2016 sul bando cooperazione allo sviluppo, sul bando microazioni, o sul bando educazione allo sviluppo?

Entro quando devo rendicontare il progetto finanziato prima dell'agosto 2016 sul bando cooperazione allo sviluppo, sul bando microazioni, o sul bando educazione allo sviluppo?

Il termine per la presentazione della rendicontazione finale, è indicato nell’atto di concessione del contributo. Tale termine può essere prorogato, con determinazione del Dirigente, secondo quanto previsto dalla deliberazione n. 1980/2007. L’inosservanza dei termini previsti per la rendicontazione finale comporta la riduzione o revoca totale o parziale dei relativi impegni di spesa e il recupero delle somme eventualmente erogate ai sensi della deliberazione n. 1980/2007.

Ho alternative rispetto alla presentazione dei documenti di spesa e di entrata?

A giustificazione delle entrate conseguite e delle spese sostenute, il beneficiario del contributo può presentare in alternativaalla documentazione giustificativa delle entrate conseguite e dell’intera spesa sostenuta, attestazione del possesso della documentazione della spesa e di entrata , fermo restando che la documentazione deve essere conservata (per almeno 5 anni) per gli eventuali controlli;

A chi possono essere intestati i documenti di spesa?

La documentazione di spesa deve essere intestata o all'associazione beneficiaria del contributo o al partner locale. La stessa dovrĂ  essere quietanzata e prodotta in originale (o copia autenticata dall’autoritĂ  competente). E’ comunque considerata valida la documentazione comprovante le spese sostenute prodotta in copia semplice accompagnata dalla dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del beneficiario del contributo, che attesti che gli originali devono rimanere nel Paese dove si è realizzato l’intervento per motivi fiscali e che indichi dove siano eventualmente reperibili per eventuali controlli. Se non è possibile fornire una parte di questa documentazione, essa può essere sostituita, nella misura massima del 20% del totale della spesa sostenuta, da una dichiarazione del legale rappresentante dell’associazione beneficiaria del contributo, nella quale siano indicati l'oggetto della spesa e il percettore delle somme.

Quali moduli devo usare per rendicontare un progetto relativo ad un'iniziativa programmata dalla Giunta provinciale prima dell'anno 2018 (adozione dei nuovi criteri)?

Quali moduli devo usare per rendicontare un intervento di emergenza?

Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso