Progetti di interscambio

I progetti di interscambio, promossi da organismi volontari di cooperazione internazionale allo sviluppo, prevedono lo scambio tra gruppi di persone del Trentino con altre realtà presenti nei Paesi della lista DAC. L’interscambio si deve necessariamente collegare a progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo e di educazione alla cittadinanza globale finanziati dalla Provincia autonoma di Trento. Le iniziative promosse hanno durata massima annuale, affrontano i temi della cooperazione internazionale allo sviluppo e dell’educazione alla cittadinanza globale, prevedono ricadute sulla comunità trentina e la collaborazione tra differenti attori: scuole, centri giovanili, piani giovani di zona, Comuni, Comunità di valle, Università, Centri di ricerca, imprese, etc.

Termini per la presentazione della domanda di contributo per progetti di educazione alla cittadinanza mondiale: dal 15 al 31 gennaio di ogni anno.

Ciascun organismo di volontariato (in possesso dei requisiti di cui all'art. 18) può presentare un solo progetto all'anno ma può essere parte di altre cordate di altri progetti presentati entro la stessa scadenza.

Fac-simile:

  Accordo tra partner [17,15 kB] 
Centro per la Formazione alla SolidarietĂ  Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso