Progetti di educazione alla cittadinanza globale

Progetti di educazione alla cittadinanza globale

Costituiscono attivitĂ  di informazione ed educazione alla cittadinanza globale tutte le attivitĂ  generatrici di processi di educazione e cambiamento (educazione, sensibilizzazione, impegno civile, lobby) fortemente connessi con la cooperazione internazionale e organizzate intorno a valori base quali diritti umani, eguaglianza, rispetto e valorizzazione delle diversitĂ , dialogo tra culture, interdipendenza reciproca e sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Gli interventi di Educazione alla cittadinanza globale, finanziabili ai sensi della L.P. 10/88, sono realizzati sul territorio della provincia di Trento e possono avere durata annuale o pluriennale (massimo 2 annualitĂ ).

Termini per la presentazione della domanda di contributo per progetti di educazione alla cittadinanza globale: dal 15 al 31 maggio di ogni anno.

Ciascun organismo di volontariato (in possesso dei requisiti di cui all'art. 10) può presentare un solo progetto all'anno ma può essere partner di altri progetti di educazione alla cittadinanza globale presentati entro la stessa scadenza. In caso di progetti pluriennali ciascun soggetto proponente potrà avere attivo un solo progetto all'anno.

Fac-simile:

  Accordo tra partner [17,15 kB] 
Centro per la Formazione alla SolidarietĂ  Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso