Invito evento Draft the future - Verso il forum nazionale delle diaspore

Abbiamo il piacere di segnalarvi l’incontro regionale del progetto â€œDraft the Future - Towards a Diaspora Forum in Italy” dedicato alle associazioni delle diaspore con sede in Trentino-Alto Adige che si interessano di cooperazione allo sviluppo. L’incontro è organizzato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), ente capofila del progetto che è finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo.

Partendo dall'esperienza del Summit Nazionale delle Diaspore, il progetto Draft the Future ha come obiettivo principale supportare la creazione di un Forum Nazionale delle Diaspore che giochi un ruolo da protagonista nel quadro del sistema della cooperazione allo sviluppo italiana. Questo incontro è parte di una serie di consultazioni regionali che avranno luogo al fine di rendere il processo di costituzione del Forum il più inclusivo e partecipativo possibile. Durante questi incontri consultivi, le associazioni delle diaspore partecipanti avranno l’occasione di conoscere meglio il progetto Draft the Future e potranno fornire spunti e raccomandazioni su come dovrà essere, secondo loro, il futuro Forum.
L'incontro avrà luogo mercoledì 9 novembre a partire dalle ore 17:00 a Trento, presso il Centro per la Cooperazione Internazionale, Vicolo S. Marco, 1. È possibile registrare la vostra partecipazione all’incontro compilando il formulario disponibile qui.

Locandina

  Draft the future [1,00 MB] 
  07 Novembre 2022
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso