Corso UNITN "Metodi di Cooperazione allo Sviluppo e Gestione Partecipata dei Progetti"

Corso UNITN "Metodi di Cooperazione allo Sviluppo e Gestione Partecipata dei Progetti"

Segnaliamo questa opportunitĂ  formativa, che l’UniversitĂ  di Trento offre gratuitamente a tutti gli operatori di cooperazione internazionale, in partenza il 19 settembre con l’inizio del semestre accademico.

Il corso, promosso dall’Università di Trento, Cattedra UNESCO in Ingegneria per lo Sviluppo Umano e Sostenibile, rientra nell’offerta formativa della Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Orientamento "Progettazione Integrata dell’Ambiente e del Territorio nei contesti di Cooperazione Internazionale” ma offre una opportunità di formazione iniziale e di aggiornamento professionale su tutti i temi della cooperazione internazionale ed è quindi utile a studenti e lavoratori di qualsiasi disciplina.
 
Il corso è infatti aperto non solo agli studenti di tutti i dipartimenti dell’ateneo ma anche a tutti gli attori a vario titolo coinvolti nel mondo della cooperazione internazionale o che sono interessati a capire come entrare in questo mondo: volontari, liberi professionisti, imprenditori, funzionari della pubblica amministrazione (anche da fuori provincia), insegnanti.

Il corso è giunto alla dodicesima edizione. In tutti questi anni sono state formate centinaia di persone o sono stati forniti loro aggiornamento e riqualificazione, a seconda delle esigenze.

Per informazioni relative al corso e alle modalitĂ  di partecipazione, richieste, suggerimenti e iscrizioni, scrivere alla Segreteria della Cattedra UNESCO unescochair.eng@unitn.it e al docente responsabile Massimo Zortea massimo.zortea@unitn.it.

  Locandina corso [276,33 kB] 
  27 Luglio 2016
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso