Tasselli di pace – Nuovi mosaicisti per Betlemme

Incontro con padre Ibrahim Faltas che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 20,30 presso il Seminario Maggiore di Trento.

Padre Ibrahim è direttore delle scuole francescane di Gerusalemme e responsabile per la Custodia di Terra Santa dei rapporti con Israele e palestinesi.

È il fondatore del progetto “Educare alla pace†attraverso il dialogo tra israeliani e palestinesi. Nell’anno 2002, è stato protagonista dell’esperienza unica e dolorosa dell’assedio della chiesa della Natività, a Betlemme. Per trentanove giorni, Padre Ibrahim Faltas, ha svolto un ruolo chiave nella trattativa fra i palestinesi bloccati all’interno della chiesa e l’esercito israeliano. Solo il dialogo e la comunicazione hanno condotto ad una soluzione pacifica. Dopo questa esperienza ha lavorato incessantemente per promuovere progetti in ambito educativo per educare alla pace, inseriti nel vissuto di ogni persona, nell’ambiente scolastico, nell’ambito del lavoro, nel cuore della società. Seguendo l’insegnamento di San Francesco d’Assisi promuove progetti di scambio culturale unendo armoniosamente i ragazzi israeliani e palestinesi a confronto con culture diverse, mettendo a fondamento i vitali principi di libertà, di tolleranza, uguaglianza e giustizia.

Per Info:

Fiorella Weiss

Missioni Francescane Trento

Belvedere S. Francesco, 1

38122 Trento

Tel. 0461 238979

Vai al progetto:

https://www.missionifrancescanetn.it/progetti/progetti-in-corso/nuovi-mosaicisti-per-betlemme/

 

In allegato il programma:

  Tasselli_di_Pace [480,75 kB] 
  14 Settembre 2018
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso