Lucio Gardin per i bambini del Vietnam

Lucio Gardin per i bambini del Vietnam

Teatro, cooperazione, comicità, sostegno a distanza tutto in un'unica serata per conoscere e sostenere i bambini del Vietnam

GTV – Gruppo Trentino di Volontariato vuole invitare la cittadinanza Sabato 19 novembre 2016alle 20.00 presso la Sala della Cooperazione a Trento per una serata di raccolta fondi a favore del Vietnam e del programma di Sostegno A Distanza. Attraverso questo programma, finanziato da un centinaio di famiglie trentine, possiamo garantire la frequenza scolastica ai bambini delle famiglie più povere di un'area rurale del nord est del paese. Con i fondi raccolti in questa serata verranno proposte attività culturali aggiuntive con l'obiettivo di stimolare la curiosità e la creatività dei bambini. Per i ragazzini più grandi sarà organizzata una gita alla capitale Hanoi (o ad una metastoricamente importante) con l'obiettivo di approfondire conoscenze relative al proprio paese,nonché di proporre un'attività di svago.

L'ospite principale sarà il comico Lucio Gardin che allieterà la serata con la sua comicità. Non mancheranno tuttavia brevi momenti in cui GTV, tramite un simpatico video ed una testimonianza,presenterà il lavoro svolto in Vietnam a fianco dei bambini per sostenerli nel loro percorso educativo. Una mostra fotografica “Sguardi dal Vietnam. Pietra e Risaia†sarà esposta nella hall dove verrà offerto un buffet a fine serata per un momento conviviale conclusivo.

I biglietti si possono acquistare presso la Cassa Rurale di Trento, nelle filiali di via Belenzani,via Verdi, piazza Fiera, via Grazioli, piazza General Cantore, viale De Gasperi ed anche presso la sede di GTV in corso III Novembre 116. Il costo è di 18 Euro ed il ricavo sarà destinato a finanziare attività culturali di sostegno per i bambini di Bac Giang nel Nord Est del Vietnam.

La serata è resa possibile grazie al prezioso contributo di Federazione della Cooperazione Trentina,Cassa Rurale di Trento, Rifugio Crucolo e Radio Italia Anni 60.

Per maggiori informazioni:GTV | www.gtvonline.org | info@gtvonline.org | 0461.917395 | 320.7636159 I

Gruppo Trentino di Volontariato onlus (GTV) è un'organizzazione non governativa (ONG) che si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale e cittadinanza globale. Formalmente costituitasi a Trento nel 1999, dopo più di un decennio di entusiasmo e progetti, realizza tutt'ora interventi in numerosi ambiti legati allo sviluppo di comunità. L'Associazione è ufficialmente riconosciuta dal Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale ed è anche una Onlus (ai sensi del D. Lgs. 4.12.1997 n. 460).

Allegati:

  19 Novembre 2016
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso