COOPERAZIONE NEWS

COOPERAZIONE NEWS

REDAZIONE

Cooperazione News è il blog del portale www.trentinocooperazionesolidarieta.it, che appartiene al Servizio solidarietà internazionale dell'assessorato cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento.

Sergio Mattarella riceve medici con l’Africa Cuamm in occasione del 70° anno di attività

Sergio Mattarella riceve medici con l’Africa Cuamm in occasione del 70° anno di attività

Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto una delegazione di Medici con l’Africa Cuamm, in occasione del 70° anno di attività. Insieme al direttore, don Dante Carraro, erano presenti: in rappresentanza del CdA, Carmelo Fanelli, medico, e Piero Badaloni, giornalista; dalla Direzione di Padova, Bettina Simoncini, responsabile delle Risorse umane e Linda Previato, responsabile dei Rapporti con i media; Giannino Busato e la moglie Sonia Ardit, tra i primi medici partiti alla fine degli anni ’50 e Tiziano Prodi, giovane studente di Medicina, presidente del SISM – Segretariato Italiano Studenti Medicina, in rappresentanza dei giovani medici che ancora oggi continuano a partire e a credere in questa grande missione.

All’incontro era presente anche il responsabile di CUAMM – Trentino, il dottor Carmelo Fanelli

Con l’occasione, il Presidente ha consegnato alla delegazione un messaggio che potremo tutti ascoltare il 7 novembre, a Padova, al Gran Teatro Geox, durante l’Annual meeting del Cuamm, in diretta su Tv2000 e in streaming.

https://www.quirinale.it/elementi/50663

https://www.mediciconlafrica.org/blog/generica/udienza-per-il/

https://www.facebook.com/mediciconlafricacuamm/

  15 Ottobre 2020
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso