"Migrazioni e sviluppo" e "Energie rinnovabili e sostenibili": La Giunta provinciale approva i progetti.

In risposta alla programmazione della Giunta provinciale in tema di "Migrazioni e sviluppo" e di "Energia rinnovabili e sostenibili" sono pervenute all’attenzione dell’amministrazione provinciale 14 domande di contributo.

Con deliberazione n. 2226 di data 19 dicembre 2017, la Giunta provinciale  ha approvato 4 progetti volti a disincentivare le scelte migratorie e/o a afavorire un graduale rientro delle persone emigrate in Marocco, Somalia, Uganda e Mali e 4 interventi che forniscono soluzioni tecnoclogiche ed energetiche innovative, accessibili e appropriate ai contesti locali in Uganda, Angola, Kosovo e Tanzania.

Clicca qui per conoscere i progetti finanziati, la spesa ammessa e il contributo assegnato:

  progetti eligibili [52,47 kB] 

Sei delle 14 domande non sono state ritenute eligibili per diverse motivazioni : una perché non coerente rispetto ai temi della programmazione annuale 2017; una in quanto mancante di parte della documentazione da allegare alla domanda di contributo a pena di inammissibilità; quattro in quanto mancanti di una o più dei requisiti richiesti.

Gli interventi di durata annuale dovranno concludersi ed essere rendicontati entro il 31 ottobre 2019 e quelli di durata biennale entro il 31 ottobre 2020, fatta salva la facoltà di richiesta di proroga da presentare prima della scadenza del termine. L’eventuale proroga sarà concessa con determinazione del Dirigente del Servizio provinciale competente in materia di cooperazione internazionale allo sviluppo.

Clicca qui per conoscere i progetti non finanziati:

  progetti non eligibili [41,48 kB] 
  05 Gennaio 2018
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso