IL NOSTRO FUTURO NEL MONDO Lavorare nella cooperazione internazionale

IL NOSTRO FUTURO NEL MONDO Lavorare nella cooperazione internazionale

Il percorso del progetto “Il nostro futuro nel mondo” raggiunge Trento. Mercoledì 10 maggio si svolge nell'Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Trento, in via Verdi, 26 a Trento, dalle 14.00 alle 16.15, l’incontro col Viceministro per la Cooperazione internazionale Mario Giro.

Il seminario "Lavorare nella cooperazione" è organizzato d’intesa con l’UniversitĂ  degli Studi di Trento e la Provincia autonoma di Trento, nell’ambito del tour nelle universitĂ  italiane che il Viceministro Giro sta realizzando per offrire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della cooperazione internazionale, rispondere alle domande e illustrare le principali linee di cooperazione allo sviluppo promosse dal Ministero.

"Vogliamo raccogliere i messaggi dei giovani e portarli al primo Forum Nazionale della Cooperazione - ha detto Mario Giro - e vogliamo far conoscere le concrete opportunità professionali che il mondo della cooperazione già offre: la cooperazione non è solo una visione del mondo che può cambiare la prospettiva di sviluppo futuro, ma può diventare anche un’ importante opportunità professionale per tanti giovani. Non basta fare cooperazione, è necessario raccontare al Paese come ha cambiato tante vite e spiegare che si tratta di un investimento per il futuro dell’Italia”.

Per scaricare il programma:

  Programma [114,24 kB] 
  10 Maggio 2017
Centro per la Formazione alla SolidarietĂ  Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso