Educazione allo sviluppo: ecco il bando

Educazione allo sviluppo: ecco il bando

Le associazioni di volontariato internazionale, con sede in Trentino, possono presentare progetti di educazione allo sviluppo dal 1° al 15 aprile. Quest'anno i progetti hanno particolare rilevanza. L'Unione Europea ha, infatti, fissato il 2015 come Anno Europeo allo Sviluppo, in cui l'Educazione Ã¨ ai primi posti degli impegni comunitari. Il compito delle associazioni trentine sarà, fra il resto, anche quello di andare nelle scuole a spiegare i propri progetti e a sensibilizzare sulla cooperazione e sulla solidarietà internazionale.

Ecco come vanno presentati i progetti.

La modulistica certificata è disponibile a questo link. Clicca qui per entrare nella modulistica.

Non saranno ammesse a valutazione le domande di contributo presentate in modo non completo. Alla domanda di contributo, debitamente sottoscritta, vanno allegati i seguenti documenti:

1. Copia del Documento d’identità del legale rappresentante

2. Relazione progettuale

3. Piano finanziario (costi ed entrate)

4. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all’applicazione della ritenuta d’acconto

5. Relazione delle attività svolte in Trentino nei 12 mesi antecedenti la domanda di contributo (escluse le associazioni che abbiano presentato nei 12 mesi antecedenti domanda di contributo per interventi di cooperazione allo sviluppo e/o educazione allo sviluppo)

6. Statuto e atto costitutivo (nel caso non siano già in possesso della Provincia o di altra pubblica amministrazione)

La documentazione potrà essere inviata in formato pdf alla casella di posta certificata: serv.emigr-sol.int@pec.provincia.tn.it.

Per problemi di cassa, gli anticipi dei finanziamenti eventualmente assegnati potranno essere erogati solo compatibilmente con le disponibilità  finanziarie. Potrà, inoltre,  variare, e subire riduzioni, anche la misura degli anticipi.

Per informazioni: Servizio Emigrazione e Solidarietà internazionale, Provincia autonoma di Trento, via Gazzoletti 2, 38122 Trento, tel. 0461 493441, fax 0461 493407, serv.emigr-sol.in@provincia.tn.it, serv.emigr-sol.int@pec.provincia.tn.it, http://www.trentinocooperazionesolidarieta.it/.

sviluppo_sostenibile[1]
  15 Aprile 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso