RWANDA-DIO è QUI

RWANDA-DIO è QUI

RWANDA-DIO è QUI

Giovedì 17 dicembre, ore 21.00, Rovereto, Corso Rosmini 86, sala Filarmonica.

Il Comitato delle associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto, le associazioni per l'Africa della Vallagarina con il sostegno del Comune di Rovereto invitano allo spettacolo di teatro civile (ispirato a una storia vera): "RWANDA - DIO è QUI" di e con Marco Cortesi e Mara Moschini (www.marco-cortesi.com).

Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda. In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la storia di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio.

Al termine del genocidio il governo di Kigali parlerà di 1.174.000 morti, ma la maggior parte degli storici sono concordi nello stimare una cifra di 800.000 vittime. A colpire, oltre alla quantità, questa volta è la velocità: 10.000 morti al giorno, 400 cadaveri all’ora, 7 corpi al minuto, un omicidio ogni 10 secondi.

L'ingresso è libero (ad offerta) e il ricavato della serata andrà a sostenere le spese di realizzazione della trasposizione dello spettacolo in un film-documentario.

Per informazioni:

3202340152

348.0456216

matteo.bolner89@gmail.com

paolo.scottini@tin.it

http://www.marco-cortesi.com/rwanda-spettacolo/

www.marco-cortesi.com

  17 Dicembre 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso