“Oskar for Langtang” a Pejo

“Oskar for Langtang” a Pejo

“Oskar for Langtang” a Pejo.

Sosteniamo il progetto “Oskar for Langtang”. Associazione no profit.

AIUTIAMO Per non dimenticare……

Il 18 settembre, venerdì, in ricorrenza del 150° anno della salita al Cevedale, presso il teatro delle Terme Pejo Fonti, alle ore 20.30, ci incontrremo con l’associazione “Oskar for Langtang” per sostenere il progetto di emergenza in Nepal. Filmati e testimonianze del Nepal e la valle del Langtang, primA e dopo il terremoto.

 

Oskar Piazza non era solo un alpinista o l'anima del Soccorso alpino del Trentino.

Oskar, per tutti noi, era e resterà sempre un amico, un compagno di viaggio. Se ne è andato sul finire dell'aprile scorso in Nepal, spazzato via da un'onda di morte tra le montagne e la gente che amava, nei pressi del villaggio di Langtang, il 25 aprile.

L’Associazione “Oskar for Langtang” è stata fondata il 22 maggio scorso. Oltre a voler raccogliere fondi per la ricostruzione del villaggio di Langtang, ha come obiettivo attivare forme di assistenza sanitaria e medica per la popolazione della valle, promuovere collaborazioni nazionali e internazionali e organizzare eventi a sostegno della popolazione nepalese in particolare della zona di Langtang.

Ricorderemo Oskar alla nostra maniera, con la semplicità e la forza dei ricordi.

Info:

info@oskarforlangtang.it

http://www.oskarforlangtang.it/index.html

Vedi il programma in allegato:

  pejoweb [409,61 kB] 

 Vi  ricordiamo anche l'appuntamento a Trento, presso l'Aeroporto Caprni, nei giorni 12 e 13 settembre, nell'ambito della manifestazione "Festivolare 2 giorni all’insegna dell’aviazione".

 

  18 Settembre 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso