Medicina Tradizionale Cinese: dal paradigma metafisico alla prassi scientifica

Medicina Tradizionale Cinese: dal paradigma metafisico alla prassi scientifica

Medicina Tradizionale Cinese: dal paradigma metafisico alla prassi scientifica. Dal 12-03-2015 al 12-03-2015. Giovedì 12 marzo alle 20.30. Presso il MUSE. Corso del Lavoro e della Scienza n° 3, 38123 Trento.

La medicina orientale rappresenta un paradigma alternativo a quello della medicina europea che poi si è imposto a livello globale. Si tratta di due approcci molto diversi, derivanti da concezioni dell’uomo sviluppatesi prima in ambito filosofico poi in quello scientifico.
La conferenza proposta dal Muse offre un approfondimento sulla medicina cinese, dando anche la possibilitĂ  di manifestare domande e perplessitĂ  in sede di dibattito.
ll reverendo Li Xuanzong (al secolo Vincenzo di Ieso) è il Prefetto generale della Chiesa taoista d’Italia. Dedica la sua vita allo studio, alla pratica e all’insegnamento delle discipline psico-motorie, marziali e spirituali orientali. Laureato nel 1981 a Napoli presso la facoltà di Scienze motorie, si è specializzato in cinesiologia correttiva e biomeccanica umana presso Università cinesi. Esperto di medicina manuale cinese, è maestro di Taiji Quan e Qi Gong, Karate e Yoga.

http://www.centrostudimartini.it/it/evento.php?id=40

  12 Marzo 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso