La Sat di Riva del Garda per il Nepal

La Sat di Riva del Garda per il Nepal

La Sat di Riva del Garda per il Nepal. Venerdì 15 maggio. Alle ore 20.30. Presso la sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva del Garda

La solidarietà chiama, la Sat di Riva del Garda risponde. Perché l'emergenza è tutt'altro che finita. A poco meno di un mese dal terribile terremoto che ha sconvolto il Nepal causando oltre 7.000 vittime e distruggendo interi paesi, la Sat di Riva del Garda partecipa concretamente alle iniziative di solidarietà per raccogliere fondi destinati ad acquistare generi di prima necessità che possano portare un po' di sollievo alle centinaia di migliaia di persone, soprattutto bambini, che hanno perso tutto.

E lo fa con la collaborazione di un grande uomo e grande alpinista, Fausto De Stefani, e della Fondazione "Senza Frontiere Onlus" che da anni opera in Nepal dove, anche e soprattutto grazie alla passione e alla caparbietà di De Stefani, ha realizzato e portato avanti il progetto "Rarahil Memorial School", polo scolastico e sanitario a Kirtipur, una cittadina a circa 15 chilometri dalla capitale Katmandu, che ospita circa 1000 studenti orfani. In questo momento le attività didattiche sono state momentaneamente interrotte per garantire l’erogazione di 10.000-15.000 pasti al giorno, in modo da poter aiutare il maggior numero di persone possibile.

Venerdì 15 maggio, alle ore 20.30 presso la sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva del Garda, Fausto De Stefani sarà in compagnia di Danny Zampiccoli e Giampaolo "Trota" Calzà per una serata a scopo benefico.

De Stefani illustrerĂ  la situazione attuale in Nepal e verranno proiettati due filmati riguardanti il viaggio in America compiuto nel novembre scorso assieme a Danny Zampiccoli, Giampaolo CalzĂ  e Bruno Fornari, e l'inedito video-intervista che fa conoscere il significato e l'attivitĂ  della "Collina di Lorenzo", un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dedicato ai bambini che qui possono imparare a conoscere ed esplorare la natura.

L'ingresso è libero. Le offerte raccolte durante la serata verranno interamente devolute alla Fondazione "Senza Frontiere Onlus".

Info:

SAT Sezione di Riva del Garda – Porta San Marco

Email:info@satrivadelgarda.it,

 

Danny Zampiccoli

0464.867130 Cell. +39.335.6395415

http://www.senzafrontiere.com/

 

  15 Maggio 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso