Corso di formazione: Start the Change!

Corso di formazione: Start the Change!

Gentile docente/educatore,

 

abbiamo il piacere di invitarla al Corso di formazione “Start the Change” rivolto a docenti ed educatori, promosso da MLAL Trentino Onlus, associazione trentina di solidarietà, impegnata in Trentino nella promozione dell’Educazione alla Cittadinanza Globale (www.mlaltrentino.org ).

In tale ambito, sta realizzando il progetto "Start the change!", co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento sviluppato tra scuola ed extrascuola, che  promuove la cittadinanza globale attiva dei giovani per concorrere alla realizzazione dell’Agenda 2030 per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), con particolare enfasi sulla relazione tra migrazioni e diseguaglianza globale.

In questa fase, il progetto prevede la realizzazione di un corso di formazione di 20 ore (12 ore in presenza, 4 di sperimentazione in aula e 4 di sessioni a distanza) per insegnanti ed educatori per approfondire temi, strumenti e metodologie del progetto.

Il corso è gratuito, co-promosso con Amnesty International - Sezione Italiana, ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti.

In allegato tutte le informazioni dettagliate sul corso che si terrĂ  a Rovereto, dalle 14.30 alle 18.30  

Giovedì 22 febbraio, Mercoledì 14 marzo e Mercoledì 21 marzo;

presso l' Istituto Don Milani, Via Balista, 6 Rovereto.

Per Info ed iscrizioni: invia una mail ENTRO LUNEDĂŤ 19 FEBBRAIO 2018 a mlaltrentino@mlal.org indicando (Nome/cognome, Telefono e Istituto o gruppo di appartenenza)

Prego se possibile di diffondere l'iniziativa a colleghi e persone interessate.

Cordiali saluti

Federica Manfrini

via Vicenza, 5

cap. 38068 Rovereto - Trento

tel 3357552700

www.mlaltrentino.org

Facebook: Mlal Trentino Onlus

Allegato:

  Start the change [3,41 MB] 
  19 Febbraio 2018
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso