CiviltĂ  e foreste

CiviltĂ  e foreste

CiviltĂ  e foreste: un libro per conoscere gli aspetti meno noti di un'antica civiltĂ .

Un viaggio in Amazzonia e nelle coscienza occidentale, volume scritto da Rolando Pizzini, insegnante e cooperante, che ha lavorato a progetti di solidarietĂ  internazionale proprio in Amazzonia. in uscita nelle libreria per le Edizioni 31.

"L’incrocio interessante che l’Autore realizza tra il resoconto di soprusi usuali in civiltà cosiddette nobili quali quella greca e romana ed il racconto delle minacce che incombono sull’ecosistema Amazzonia, rende quanto mai vero il detto secondo cui “La storia è un’ottima maestra ma ha dei pessimi discepoli.” Questa l'introduzione del teologo don Paul Renner.

Per parlare con l'autore:

rolando.pizzini@gmail.com

http://www.trentinoinsieme.org/

 

Chi è Rolando Pizzini.

Rolando Pizzini ha portato alla luce, assieme ad un team di ricercatori, la storia del trentino Angelo Confalonieri, il primo bianco che scelse di vivere con gli aborigeni d’Australia. Ha coordinato progetti di solidarietĂ  e, in Amazzonia, sta contribuendo alla conservazione di circa 180.000 ettari di foresta. Ăˆ autore di vari libri fra i quali:

"Nagoyo - la vita di don Angelo Confalonieri fra gli Aborigeni d'Australia 1846-1848" (Fondazione Museo storico del Trentino) edito anche in lingua inglese.

Libro:

  17 Marzo 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso