Cena solidale etiope

Cena solidale etiope

Cena solidale etiope. Organizza l’associazione “Il fiore del Gojjam”. Sabato ore 20.30, Trento, Romagnano, presso l’oratorio.

L'associazione il Fiore del Gojjam invita ad una cena solidale di raccolta fondi per i progetti dell'associazione. in particolare per l'avvio del progetto per la lavorazione del latte a Bahirdar (in Etiopia). Saranno proiettate,prima della cena, alcune diapositive sul percorso progettuale e la sua realizzazione finale.

Informazioni:

gojjam.etiopia@gmail.com

https://fioredelgojjam.wordpress.com/

 

Il progetto: Ritorno al futuro

Il progetto Watet Gojjam Project è già a buon punto e dopo la costruzione della stalla e l’acquisto del bestiame, si è in fase di realizzazione del caseificio per la lavorazione e la conservazione dei latticini.

Claudio e Tena, anime di questo progetto di sviluppo, hanno laciato Trento insieme ai figli Tesfay e Stella, per seguire da vicino i lavori e aiutare concretamente le famiglie etiopi coinvolte nel Watet Gojjam Project.

Attraverso questo spazio virtuale che sarà seguito grazie all’aiuto dei soci Sara Filippi e Davide Ondertoller, terremo un diario di bordo che collegherà l’Etiopia ai nostri amici trentini.

Si avvicina il giorno del “ritorno al futuro”: è un ripartire da una nuova esperienza di vita, una nuova cultura, in una nuova quanto antica mescolanza di mondi, di anime, di donne e uomini che hanno come traguardo il vivere per il bene comune e la reciprocità del bene comune.

Non sarĂ  indolore ma nemmeno privo di soddisfazioni o speranze esaudite, conosceremo la nobiltĂ  e la fierezza di un popolo con cui condividiamo le ancestrali origini ed aspettative, conserveremo inesorabilmente ricordi, legami, emozioni, amicizie, empatie, che hanno contribuito a costruire questa avventura di vita, ritorneremo ogni tanto per portare fiori di futuro e consolidare i legami che non possiamo mai dimenticare.

  21 Febbraio 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso