28° edizione Torneo Internazionale Città della pace

28° edizione Torneo Internazionale Città della pace

28° edizione Torneo Internazionale Città della pace. , Rovereto. 3-4-5 aprile 2015.

La cerimonia dell’Amicizia sotto le stelle e la festa in piazza Malfatti a Rovereto.

Il Torneo Internazionale Città della Pace è un momento unico per i giovani atleti che prendono parte alla competizione. Accanto alle gare sui campi il torneo propone momenti di incontro e scambio .

Per coinvolgere ancor più la popolazione della città sabato mattina, alle 9 partirà la colorata sfilata delle squadre che attraverseranno il centro storico fino a piazza Malfatti dove, alle 10, ci sarà la chiamata delle 15 nazioni e inizierà la festa a base di musica e caramelle. In piazza il campione italiano di bike trial Andrea Maranelli farà la sua spettacolare esibizione.

Suggestiva e emozionante sarà per i ragazzi e per chi vorrà salire fino al Colle di Miravalle la serata. Alle 21, sotto l’ombra della Campana dei Caduti ci sarà il Meeting dell'Amicizia. Gli atleti faranno il giuramento del fairplay e verranno intonati i 15 inni nazionali. La città di Rovereto illuminata farà da sfondo allo spettacolo di danza dell’associazione Scarpette Gialle. Le frecce scoccate nel cielo dagli arcieri della Compagnia Kappa Kosmos e il suono di Maria Dolens sottolineeranno il messaggio di Pace, condivisione e amicizia che caratterizzano il Torneo.

Le partite vedranno gli atleti impegnati in tutta la Vallagarina il pomeriggio del sabato e poi la domenica quando, a fine giornata, toccherà alle premiazioni allo Stadio Quercia da dove dalle 22 si potrà assistere alla grande cerimonia di chiusura con l’inno del torneo cantato da Luca Delle Cave e i fuochi d’artificio.

Per metterti in contatto con il Torneo Città della Pace puoi scrivere una mail a

torneopacerovereto@virgilio.it

http://torneodellapace.blogspot.it/

http://www.torneocittadellapace.it/

Per il programma completo vedi l'allegato.

  31 Marzo 2015
Centro per la Cooperazione Internazionale
Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani
Osservatorio balcani e caucaso